30° Giro rosa ICCREA: buongiorno da Cassano d’Adda

BUONGIORNO DA CASSANO SPINOLA

Si apre in Provincia di Alessandria il 30° Giro Rosa Iccrea, con una cronometro a squadre da Cassano Spinola a Castellania sulla distanza di 18 km al termine della quale verrà assegnata la prima Maglia Rosa.
Numerose squadre puntano al massimo risultato, tra le quali Boels – Dolmans, Trek – Segafredo, Mitchelton – Scott, Bigla e Team Sunweb sul tracciato interamente vallonato con due salite da pendenze anche impegnative, l’ultima verso l’arrivo. La prima squadra a partire sarà la Conceria Zabri – Fanini alle 14:30 e seguiranno i successivi teams ogni tre minuti. Chiuderà l’elenco la Boels – Dolmans alle ore 15:39. Il tempo verrà preso sulla 4° atleta di ogni squadra.

La tappa odierna sarà trasmessa in highlights da PMG Sport su 70 piattaforme televisive quali Eurosport aderenti al Gruppo Eurovisione. Rai Sport manderà in onda a partire dalle ore 20 una ampia sintesi, e in streaming su vari canali nazionali ed internazionali quali PMGSport (Facebook, sito e Youtube), Repubblica.it, Lapresse, Cicloweb.it, Federciclismo, Tuttobiciweb, Cyclingpro, InBici. All’estero su Flobikes, Playsports e Voxwomen.