DE MARCHI NELLA TOP 10 DEL CAMPIONATO REGIONALE

DE MARCHI NELLA TOP 10 DEL CAMPIONATO REGIONALE

Gli anticipi del weekend

L’atteso appuntamento del campionato regionale veneto dei ragazzi allievi nella cornice di Vittorio Veneto, al 51° M.O. Lapisina, ha messo mettersi bene in luce i nostri sette portacolori SANDRIGO BIKE al via, ovvero Samuel Cito, Andrea De Marchi, Alessandro Fontana, Riccardo Zampieri, Nicolò Morello, Michele Chemello e Michael Cristofori.
In un tracciato vallonato piuttosto esigente sin da subito si è aperta battaglia in gruppo, sino a che riesce ad evadere un drappello di cinque corridori e tra i quali riescono ad inserirsi Nicolò Morello, Alessandro Fontana e Riccardo Zampieri. Sanno quindi mantenere la testa della corsa per diversi chilometri guadagnando un discreto margine di vantaggio, che raggiunge un massimo di 50 secondi.
Ripresi tuttavia in prossimità del GPM di Fadalto, al termine della salita Andrea De Marchi riesce a tenere testa al ritmo dei migliori e a scollinare tra i primi.  Riformatosi al comando un gruppo di una sola quarantina di unità, al termine dell’ennesima asperità di giornata e quando mancano solamente sei chilometri al traguardo si lancia in un’azione intraprendente nuovamente Andrea De Marchi che, seguito da Riccardo Biondani (Ekoi Petrucci), riesce a guadagnare un interessante margine di vantaggio.
Raggiunto con il compagno di fuga tuttavia a solamente 200 metri dalla linea del traguardo, riesce comunque a chiudere in un’ottima nona posizione, andando a raccogliere un nuovo ottimo piazzamento stagionale.  Seguono di poche posizioni anche i compagni Riccardo Zampieri e Samuel Cito attorno alla ventesima piazza.

Commentano i diesse Diego Bevilacqua e Matteo De Marchi: “Non possiamo non complimentarci con i ragazzi per come hanno saputo interpretare e condurre questo importantissimo appuntamento. Sapevano che dovevamo metterci in gioco sin da subito per poter dire la nostra e tutti i nostri atleti in gara si sono saputi mettere in mostra nel migliore dei modi, hanno osato andando all’attacco e hanno provato a raccogliere il miglior risultato possibile. Essere protagonisti in una giornata simile è stato per noi motivo di orgoglio e, soprattutto, di immensa soddisfazione.”

Si affaccia quindi un nuovo weekend di gare.
A San Biagio di Callalta (Tv) la formazione allievi al completo prenderà il via al 5° GP Ristorante da Silvano di per affrontare quattro tornate di un circuito pianeggiante di 21 chilometri circa.
I ragazzi esordienti saranno invece impegnati al 10° GP Tecnodue di Saccolongo (Pd). Anche per loro un circuito pianeggiante di sei chilometri da ripetere sei volte per i ragazzi al primo anno e sette per quelli al secondo.

Nicolò Morello, Alessandro Fontana e Riccardo Zampieri in azione a Vittorio Veneto (Tv)
Foto: Ufficio stampa SANDRIGO BIKE Sport Team

Instagram
Facebook
Email