IL RESOCONTO DELL’ULTIMO WEEKEND DI GARE bREGANZE mILLENIUM

COMUNICATO STAMPA

IL RESOCONTO DELL’ULTIMO WEEKEND DI GARE

Contarin e Brugnera sul podio ai regionali a cronometro

Lo scorso fine settimana ha visto raccogliere un importante bottino per le nostre portacolori.
Alla prova contro il tempo di Motta di Livenza (Tv), prova valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale di specialità e del prestigioso bracciale del cronoman, le nostre juniores in gara hanno saputo brillare nei 13 chilometri in programma. In un circuito tecnico e compromesso dalle piogge di giornata, l’argento lo raccoglie infatti un’ottima Elena Contarin, seconda dietro solo a Fanny Bonini (Team Gauss) nonostante il percorso non fosse particolarmente adatto alla nostra portacolori. Al rientro invece dalla caduta di domenica, più che egregiamente si sa anche comportare Alice Brugnera, terza dietro alla compagna e protagonista di una prova condotta con grande maturità.
Ben si sanno comportare anche le allieve Esther Luna Gazzola e Mila Lunardelli, rispettivamente nona e undicesima nel tecnico tracciato a loro riservato di sette chilometri.

Nella giornata di domenica, invece, le nostre juniores hanno preso il via al 46° GP Città di Monselice (Pd) assieme alla categoria open. Tra la forte selezione impostasi nel gruppo, tanto da lasciare in gara solo venti juniores, e a causa di un’importante caduta che ha visto coinvolte anche Andrea Casagranda, Alice Brugnera e un’attivissima Gaia Segato, resiste ai ritmi delle migliori solo una splendida Virginia Bortoli.
La vittoria di giornata nel ristretto sprint a tre di testa va ad Elisa Dalla Valle (Top Girls Fassa Bortolo), atleta élite che ha militato con i nostri colori nelle categorie giovanili e juniores, mentre invece Virginia Bortoli riesce a chiudere nel gruppo delle inseguitrici, tagliando la linea del traguardo in settima posizione.
Ottima giornata è stata anche quella delle nostre atlete esordienti e allieve a Nogara (Vr).
Chiude infatti in settima posizione Noemi Tosin tra le esordienti, mentre tra le allieve Esther Luna Gazzola e Laura Serena riescono a chiudere attorno alla top 15.

Elena Contarin
Foto: Immagine tratta da Facebook

Instagram
Facebook
Email