MORELLO, LEONI E BENOZZATO A MEDAGLIA

View this email in your browser

MORELLO, LEONI E BENOZZATO A MEDAGLIA

Giornata molto positiva anche per i ragazzi giovanissimi

Si chiude con nuovi notevoli risultati il weekend di gare della SANDRIGO BIKE Sport Team. In gara al Memorial Sportivi la Rizza (Vr) i nostri portacolori allievi si sono ben saputi comportare nelle dodici tornate pianeggianti in programma.
Protagonisti e presenti nei principali attacchi di giornata, riescono a muoversi nelle prime posizioni del gruppo anche nelle fasi finali di corsa. Gli alti ritmi che si sono imposti non hanno infatti lasciato margine ad alcuna azione da lontano e, tra il ristretto gruppo di atleti rimasto in gara, è uno sprint a decidere definitivamente le sorti di giornata.
Ad imporsi su tutti è la ruota veloce di Andrea Scarso (SC Padovani), ma terzo al fotofinish è il nostro Nicolò Morello, che va a centrare un nuovo piazzamento stagionale. Entra per la prima volta nella top 10 anche un sorprendente Francesco Dal Bon, andando a piazzarsi in decima posizione.

Al 6° GP Fratelli Massolin di Ponzano Veneto (Tv), sale nuovamente sul podio il nostro Riccardo Benozzato.
Sfortunato a dover andare fuori strada proprio all’ultima curva, il nostro esordiente al primo anno si rende protagonista di una grande rimonta in volata, fino ad andare a conquistare un’ottima seconda posizione.
Andamento molto diverso ha invece la gara dei ragazzi al secondo anno. Dopo poco più di dieci chilometri di gara riesce infatti a prendere il largo un drappello di tre unità, tra le quali si inserisce molto abilmente anche il nostro Christian Leoni.
Raggiunto un margine di vantaggio massimo poco superiore al minuto, il nostro atleta riesce quindi ad andare a tagliare la linea del traguardo in seconda posizione, collezionando un nuovo importante piazzamento.

Domenica di festa, infine, anche quella dei nostri Giovanissimi al 3° Trofeo Isola della Scala (Vr).
Apre la domenica la vittoria di Igor Cenja nella numerosa categoria dei G1, seguita dal successo anche di Davide Cuman tra i G3 e dal terzo posto del coetaneo Simone Fortuna.
Ta le G4 Arianna Salbego sale sul secondo gradino del podio, mentre Jacopo Viero chiude attorno alla decima posizione dopo una più che ottima corsa.
Stefano Caneva, G5, strappa un buon terzo posto in volata, mentre Sara Battaglin chiude in terza posizione, seguita dal compagno Luigi Della Corte.
Infine, tra i G6 stupiscono ottimamente il terzo posto di Pietro Bertacco e il quarto posto di Edoardo Tudor, che grazie ai loro ultimi piazzamenti collaborano nella classifica a punti a squadre, dove la SANDRIGO BIKE chiude in seconda posizione.

Volata finale del Memorial Sportivi la Rizza (Vr)
Foto: Immagine da Facebook