RICCARDO BENOZZATO CAMPIONE REGIONALE VENETO

RICCARDO BENOZZATO CAMPIONE REGIONALE VENETO

Ottima prova per i portacolori SANDRIGO BIKE

Il Trofeo Elipower di Alonte (Vi), uno degli appuntamenti più importanti della stagione per la formazione esordienti della SANDRIGO BIKE Sport Team, si è chiuso con un nuovo risultato di prestigio.
Prova valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale veneto, a schierarsi al via tra i ragazzi al primo anno abbiamo trovato come sempre Riccardo Benozzato e Nicola Covolo. Mentre purtroppo per quest’ultimo la prova è terminata con anticipo a causa di una caduta che la coinvolto senza importanti conseguenze, Riccardo Benozzato ha completato le prime tornate iniziali nella pancia del gruppo. Al termine della quarta ascesa sull’arrivo di Corlanzone, tuttavia, è stato in grado di rendersi protagonista di un’incredibile rimonta sui quattro avversari di testa, andando a conquistare la nona vittoria stagionale e, soprattutto, la maglia di campione regionale veneto.
Ha invece destino diverso la prova dei ragazzi al secondo anno di categoria.
Mentre Chistian Leoni è dovuto rimanere ai box a causa delle conseguenze riportate nella caduta di domenica scorsa, Andrea Cobalchini è stato il primo dei ragazzi bianco-celesti a tagliare la linea del traguardo nelle prime venti posizioni al termine di una prova condotta in maniera magistrale e, purtroppo, di una volta piuttosto sfortunata.
Ben concludono in gruppo la loro prova anche Giovanni Bernardele e Santiago Olieri, mentre Chiril Vedentev e Leonardo Schiavo, anche loro protagonisti di una buona performance, sono stati costretti al ritiro a causa di una caduta.

Commenta il diesse Alessio Cobalchini: “Il risultato di oggi è andato a coronare il lavoro di questi primi mesi da parte di tutta la squadra. Riccardo è andato a centrare un obiettivo che non era per nulla scontato, dato il carattere molto impegnativo della prova, il livello degli avversari e le stesse caratteristiche del percorso. Ha saputo controllare una corsa con grande maturità e, nella volata finale, ci ha saputi stupire tutti per la sua tenacia. Ci dispiace invece per i ragazzi al secondo anno di categoria: abbiamo non poco rammarico per lo stop forzato di Christian Leoni, che probabilmente aveva la possibilità di giocarsi un bel piazzamento, e ci dispiace inoltre che l’impegno e la più che buona prova dei ragazzi in gara non sia stata concretizzata al meglio sulla linea del traguardo a causa di alcune dinamiche sfortunate. Attendiamo quindi la prossima occasione per poter dire di nuovo la nostra, con lo stesso impegno che ci abbiamo messo in ogni domenica di gara.

Riccardo Benozzato in premiazione
Foto: Ufficio stampa SANDRIGO BIKE Sport Team
Instagram
Facebook
Email