SANDRIGO BIKE A TREVIGLIO: IL RESOCONTO

View this email in your browser
COMUNICATO STAMPA

SANDRIGO BIKE A TREVIGLIO: IL RESOCONTO

Ai tricolori cronosquadre gli allievi nella top 10

La strana stagione del 2020 si è chiusa domenica scorsa con un appuntamento insolito per i portacolori della SANDRIGO BIKE Sport Team: una selezione di quattro atleti allievi, infatti, hanno avuto modo di poter prendere parte al Campionato Italiano Crono a Squadre di Treviglio (Bg).
All’appuntamento tricolore, nonostante le temperature piuttosto rigide, si sono schierati al via alle ore 9:10 Riccardo Ruffin, Cristiano Cecchini, Nicolò Morello e Andrea De Marchi, percorrendo un lungo tracciato di 15 chilometri, senza particolari difficoltà tecniche.
A dominare la corsa è la formazione lombarda della Bustese Olonia, ma ben si sanno difendere i nostri portacolori alla loro primissima esperienza: tra le ventitré squadre in corsa chiudono infatti con un’eccellente settima posizione, ad un minuto di distacco dai vincitori e a soli trenta secondi dal podio.

Commentano i diesse: “Siamo più che contenti della prova dei nostri ragazzi. Si sono infatti saputi comportare molto bene in gara e con grande maturità, sebbene questo appuntamento non sia stato preparato nelle ultime settimane come la specialità richiederebbe. Siamo inoltre soddisfatti per come abbiano saputo affrontare queste settimane di allenamenti, molto impegnative a livello fisico nonché mentale, per svariati fattori: quella di quest’anno è stata una stagione molto difficile e arrivare così lontani in un contesto ancora difficile e, soprattutto, con un risultato simile, non fa altro che lasciarci fieri di tutto quello che i ragazzi sono riusciti a costruire.”

Sandrigo, 03.11.2020

Formazione allievi al via
Foto: Ufficio stampa SANDRIGO BIKE Sport Team

Instagram
Facebook
Email