SANDRIGO BIKE BRILLA ALLA NOTTURNA DI PIAZZOLA

SANDRIGO BIKE BRILLA ALLA NOTTURNA DI PIAZZOLA

Benozzato e Fontana sul primo gradino del podio
Le due prove infrasettimanali che hanno visto coinvolte le due categorie degli esordienti e allievi hanno visto raccogliere un buon bottino da parte dei nostri portacolori in gara.
Alla prova su pista di giovedì al velodromo San Lorenzo di Pescantina (Vr), i ragazzi esordienti hanno visto piazzarsi in sesta posizione nella prova dell’eliminazione Giovanni Bernardele, mentre sempre lo stesso ha saputo chiudere quarto nella tempo race.
Tra gli allievi, invece, spicca l’argento di Michele Chemello nella prova di inseguimento a squadre, mentre Nicolò Morello è invece terzo.
La coppia Chemello-Morello, inoltre, nella prova della madison chiude con un più che ottimo quarto posto.

Buone nuove giungono anche dalla Notturna Città di Piazzola sul Brenta (Pd).
Nella prova degli esordienti al primo anno si è dimostrata sempre particolarmente attiva la ruota veloce del nostro Riccardo Benozzato, che è andato a salire nuovamente sul primo gradino del podio andando a punteggio ad ogni volata prevista.
Tra i ragazzi al secondo anno, in una prova ancora più movimentata, chiudono invece rispettivamente secondo e terzo Christian Leoni e Giovanni Bernardele, che seguono di pochissimi punti solamente Giacomo Rosato (Postumia 73). Sesto chiude invece un positivo Santiago Olieri.
È con la categoria degli allievi, tuttavia, che va in scena la gara più attesa della serata.
Tra i più di cinquanta atleti al via i nostri ragazzi in gara sanno mettersi in luce ottimamente sin dall’inizio, andando a regolare i ritmi della prova dai primissimi chilometri. Ad evadere dal gruppo poco prima della metà di gara è un sorprendente Alessandro Fontana che, percorrendo diverse tornate in solitaria, riesce ad andare ad accumulare diversi punti di vantaggio sugli avversari. Neutralizzato poi il suo vantaggio e mantenuto comunque il controllo anche nelle tornate finali, a conti fatti è proprio Alessandro Fontana ad andare a salire sul primo gradino del podio, andando a raccogliere la sua prima vittoria stagionale. Segue quindi con un ottimo argento il nostro Nicolò Morello, mentre chiude infine il podio Giovanni Cremasco (VC Bassano 1892).

Ragazzi allievi al via
Foto: Ufficio stampa SANDRIGO BIKE