VOLATA VINCENTE DI CHEMELLO A BELLA VENEZIA

View this email in your browser

VOLATA VINCENTE DI CHEMELLO A BELLA VENEZIA

Il resoconto del ricco weekend di gare

La prima vittoria della formazione maggiore della SANDRIGO BIKE Sport Team giunge dal padovano, al 5° GP 2G Verniciatura a Bella Venezia di Castelfranco Veneto, proprio nella medesima località dove sono scesi in corsa anche i nostri ragazzi esordienti nel pomeriggio. Nel veloce circuito di otto chilometri da ripetere per ben dieci volte i nostri portacolori bianco celesti si sono saputi mettere bene in luce si da subito, guadagnando agilmente le prime posizioni del gruppo. Le elevate medie di giornata, che hanno fatto concludere la prova ad una media superiore ai 42 km/h, hanno fatto si che a chiudere la classifica di giornata fosse una volata a ranghi compatti.
Grazie al preziosissimo supporto dei compagni Francesco Dal Bon, Samuel Cito, Alessandro Fontana e Riccardo Zampieri, organizzati ottimamente negli ultimi chilometri, la ruota veloce di Michele Chemello riesce ad essere scortata nelle migliori posizioni nelle fasi preliminari della volata e, in seconda battuta, grazie ad uno sprint in netto vantaggio ad andare a tagliare la linea del traguardo per prima, cogliendo la prima vittoria stagionale nella categoria allievi.
Quarto chiude invece il compagno Nicolò Morello, che va a cogliere un altro importante piazzamento in questo 2021.

Giornata memorabile per l’importanza dell’esperienza vissuta è anche quella che riescono a condurre i nostri tre portacolori in maglia della rappresentativa veneta al campionato italiano su strada di Chianciano Terme 2021.
In quello che è l’appuntamento più importante per le categorie degli esordienti e degli allievi, Riccardo Benozzato e Christian Leoni sono riusciti a portare a termine la loro prova molto esigente in gruppo, tra i nomi più importanti del panorama di categoria.
Particolarmente impegnativa è anche la prova del nostro allievo Andrea De Marchi, al via in un tracciato ancor più impervio. Purtroppo la sua prova viene definitivamente compromessa dal coinvolgimento in una caduta a metà gara, che lo costringe al ritiro nonostante la più che buona condotta delle fasi iniziali.

Segnaliamo infine anche la positiva giornata dei ragazzi Giovanissimi allo Short Track di Villaverla (Vi). Nel loro primo appuntamento all’insegna della multidisciplinarietà, in sella alle loro mountain-bike, i nostri giovani atleti hanno saputo raccogliere un terzo e un quinto posto rispettivamente con Igor Cenja ed Edoardo Zanella tra i G1. Con i G2 giunge il quarto posto di Alessandro Angonese, mentre la prima vittoria giunge con Nicola Fortuna, G3, seguito in terza posizione da Davide Cuman. Vittoria rosa per Arianna Salbego tra le G4, mentre il compagno Jacopo Viero chiude in gruppo. Sale sul primo gradino del podio anche Sara Battaglin, G5, Stefano Bertacco chiude terzo e Luigi Dalla Corte in gruppo. Settimo tra i G6 è Edoardo Tudor, seguito da Pietro Bertacco in ottava posizione e poco dietro anche Simone Tappa.
Nella classifica finale a squadre, quindi, la SANDRIGO BIKE riesce a salire sul secondo gradino del podio.

Vittoria di Michele Chemello
Foto: Euro Grotto

Instagram
Facebook
Email